Quando:
Giugno 1, 2018@9:00 am–6:00 pm
2018-06-01T09:00:00+02:00
2018-06-01T18:00:00+02:00
Dove:
Hotel Crivi's
Corso di Porta Vigentina
Strumenti di marketing, profilazione e protezione dei dati personali: fondamenti @ Hotel Crivi's

Corso frequentabile singolarmente. Inserito nei percorsi formativi FOCUS – NORMATIVA PRIVACY e Data Protection Officer (DPO)

Presentazione:

Con l’applicabilità del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679 e la legge anti-telemarketing, ogni organizzazione, di ogni dimensione, tipologia e settore, è tenuta ad avere conoscenza ed applicare con attenzione le prescrizioni in materia dei dati personali, pena l’applicazione di onerose sanzioni o la potenziale perdita di quote di mercato.

In questo contesto, il corso mira, nell’ambito del percorso formativo dedicato alle figure specialistiche della Protezione dei Dati, tra cui quella dei DPO, a fornire una conoscenza approfondita delle principali regole in materia di attività promozionali offline e online e in particolare:

  • Profilazione
  • Pubblicità comportamentale e webmarketing
  • Social advertising, newslettering
  • Uso di software CRM
  • Strumenti e regole per il marketing tradizionale
  • Programmi di fidelizzazione

Obiettivo del corso è quello di fornire, nell’ambito del percorso formativo dedicato alle figure specialistiche della Protezione dei Dati, tra cui quella dei DPO, una solida preparazione sia sulla materia della legge, sia sulle sue applicazioni pratiche in termini di misure organizzative e tecnologiche atte ad ottemperare ai requisiti.

A FRONTE DELLA PARTECIPAZIONE AD ALMENO 3 CORSI, SARÀ POSSIBILE APPLICARE UNA SCONTISTICA DEDICATA.
Per informazioni chiamare il numero 02.80691.739 o scrivere a formazione@certiquality.it

Programma:

Ore 9,00 Presentazione del corso

Ore 9,15 Concetti fondamentali e definizioni

Ore 9,15 Il consenso, l’opt-in e l’opt-out, gli strumenti di CRM

Ore 11,00 Coffee break

Ore 11,15 Il marketing tradizionale

  • Regole per il consenso
  • Registro pubblico delle opposizioni, legge anti telemarketing
  • Call center e agenti
  • Campagne di fidelizzazione

Ore 13,00 Pausa Pranzo

Ore 14,00 Il webmarketing

  • Pubblicità comportamentale
  • Strumenti di webmarketing evoluto (e.g. RTB)
  • cookies

Ore 16,00 Coffee break

Ore 16,15 Approfondimento sulla profilazione: la linea guida del WP 29

Ore 18,00 Chiusura del corso