Percorsi formativi dedicati alla privacy e ai Data Protection Officer (DPO)

Il tema della gestione dei dati personali, cosiddetta Privacy, interessa tutte le aziende ed è oggetto di un importante aggiornamento normativo per effetto del nuovo regolamento GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679, emanato nel 2016 dalla Commissione Europea.

Il regolamento prevede, tra i vari obblighi per talune categorie di organizzazioni, anche quello di nominare il DPO (Data Protection Officer o Responsabile della Protezione dei Dati). La violazione della privacy, oltre ai rischi di sanzioni amministrative, può prevedere anche ripercussioni penali. Chi a vari livelli di responsabilità deve o vuole accrescere e comprovare la propria competenza in materia, o dovrà assumere l’incarico come DPO, può scegliere e comporre il proprio percorso formativo tra i 9 corsi di formazione proposti.

CERTIQUALITY S.R.L. organizza:

Corsi rivolti a coloro che si occupano di aspetti legali, tecnologici ed operativi in ambito privacy.

Per maggior chiarezza e per consentire la miglior scelta al partecipante, i corsi sono stati accorpati secondo alcune tematiche di seguito riportate.

È possibile frequentare anche solo uno o più moduli formativi con scontistiche dedicate.

L’UNI ha pubblicato recentemente la norma UNI 11697 che definisce i requisiti per la certificazione volontaria dei DPO che vogliono dimostrare la loro competenza. La norma prevede come requisito la frequentazione di corsi per un totale di 80 ore. Chi non possiede già le attestazioni per il totale richiesto, potrà scegliere all’interno della nostra proposta i corsi necessari per dimostrare la competenza acquisita.

Per chi è interessato al percorso completo, sono previste scontistiche dedicate.

Docenti:
Avv.ti Fabrizio Salmi e Chiara Delaini